I NOSTRI AMICI ANIMALI

DOMESTICI:

Da molti anni fanno parte della famiglia e ci fanno compagnia tutti i giorni….sono Lola e Moro.

Lola è una cagnolina meticcia molto dolce e socievole, allegra e spensierata. Divide le sue giornate tra la caccia di qualsiasi cosa si muova in campagna…al gioco coi bambini….ai lunghi riposi, dopo tanto lavoro, assieme al compagno di lunga vita…il micione Moro: abile cacciatore quanto grande dormiglione!

 

E NON DOMESTICI:

Al mattino presto, uscendo di casa e passeggiando lungo le campagne e sui sentieri dei nostri boschi, è molto facile imbattersi in piccoli amici, che ci fanno scoprire quanto sia piccolo il mondo e come la natura si diverta a far capolino in qualsiasi istante…

Come sempre, di buon mattino ci si alza per andare nei campi…metto su la moka per il caffè e con la coda dell’occhio scorgo un movimento…sposto la tenda e….

 

A mezzogiorno torno dai campi e passo nell’orto a raccogliere due pomodori ed un ceppo di insalata….e…oooops….se non guardo dove metto i piedi…sto inciampando in una famigliola di piccoli ricci, che molto probabilmente cerca ristoro dal caldo di questa lunga estate all’ombra di una pianta di fragole…..

 

Nel pomeriggio, nella quiete del sonnellino dei bimbi più piccoli….si sente stridere in alto…è un falco pellegrino, anzi due, che fanno le danze tra nubi e montagne….probabilmente a caccia di qualche animaletto da riportare nel nido dove riposano anche i loro piccoli in attesa del tanto agoniato pasto.